logo Eco.rrect

Una sedia realizzata con una storia Eco.rrect.

Ambiente amichevole” o “rispettoso dell'ambiente” oppure anche “eco-compatibile, rispettoso della natura e green” sono termini di sostenibilità e di marketing che si riferiscono a beni e servizi, leggi, linee guida e politiche che dichiarano un danno ridotto, minimo o assente per l’ecosistema o per l'ambiente.

Cosa significa Eco Friendly?

Negli ultimi anni, termini come “green" ed “eco friendly" sono diventati parole d'ordine nei talk show, negli spot pubblicitari e negli imballi dei prodotti.

Il termine “eco friendly" è stato così tanto usato per diversi prodotti e pratiche, che il suo significato rischia di andare perduto.

Solo comprendendo il vero significato di “eco-compatibile” è possibile adottare le pratiche più corrette che porteranno ad una vita più sana per il pianeta ed i suoi abitanti, grandi e piccoli.

“Eco friendly” letteralmente significa “amico della terra” o “non dannoso per l'ambiente”.
Questo termine viene riferito comunemente a prodotti che contribuiscono allo stile di vita green oppure a pratiche che aiutano a preservare risorse come acqua ed energia.
I prodotti eco-compatibili prevengono anche l'inquinamento dell'aria, dell'acqua e del suolo.

Qualifiche del prodotto

La realizzazione di un prodotto veramente ecologico tiene conto sia della sicurezza ambientale, che di quella umana.
Come minimo, il prodotto non è tossico. Altri attributi eco-compatibili includono l'uso di componenti coltivati o allevati in modo sostenibile, che vengono prodotti in modo da non impoverire l'ecosistema.
Ingredienti o materiali organici sono coltivati senza utilizzo di pesticidi tossici o di diserbanti.
I prodotti realizzati con “materiali riciclati” contengono vetro, legno, metallo o plastica recuperati da prodotti di scarto e trasformati in qualcosa di nuovo.

I prodotti biodegradabili si decompongono attraverso la decomposizione naturale, che è meno onerosa per le discariche e per l'intero sistema ecologico.

Produciamo mobili di design utilizzando tecnologie innovative e moderne, in combinazione a materiali naturali ed ecologici.
Stiamo cercando di utilizzare ed offrire ai nostri clienti la nostra gamma preferita di materiali organici innovativi, assieme a dei materiali riciclati o riciclabili come plastica, ceramica e legno.

 

Eco.rrect

“Di solito un prodotto ecologico o biologico è più costoso di un prodotto standard. L'idea di creare un vero prodotto eco-compatibile è quella di studiarlo e svilupparlo non solo per un mercato esclusivo e abbiente, ma per essere utilizzato dal maggior numero possibile di persone, affinchè possano acquistarlo, goderne e, alla fine, riciclarlo, perché un prodotto eco-compatibile non può diventare un rifiuto.“

Alberto Turolo